Blog
19
10
2017

2017…un anno entusiasmante ancora da finire!

By Cello 0

L’idea di creare un nuovo Circuito che non fosse, inevitabilmente, la copia sbiadita di altri è stata propria di chi ha creduto fortemente nell’unico progetto di nuoto  in Italia (non ce ne risultano neanche all’estero…invero) che da la possibilità di misurarsi in tutte le tipologie di acqua: clorata, dolce e salata.

Nel 2016 abbiamo messo tutto l’entusiasmo possibile per partire col piede giusto in un calendario già fittissimo di manifestazioni storiche sapendo bene che sarebbe stato difficile… e siamo stati da subito”premiati” con gare molto partecipate per essere a tutti gli effetti l’anno zero.

Non ci saremmo certo mai aspettati però di mettere ai “nastri di partenza” del Challenge 2017 ben 1470 iscritti con la quota mai raggiunta da nessuno a Monate di quasi 700 iscritti!

Il buongiorno si vede sempre dal mattino e il video a cui parteciparono molti amici appassionati open water per presentare il Challenge 2017 crediamo fosse un chiaro segnale…

GUARDA IL VIDEO

Siamo partiti col I° Trofeo La Meneghina d’oro alla Cozzi di Milano: una spettacolare 99 mt x 100 a squadre: che pomeriggio bellissimo!

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

I 670 di Monate ci hanno fatto iniziare alla grande la stagione OPEN WATER!

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA

Gli iscritti provenienti da molti paesi europei (ed uno anche extra…) hanno impreziosito lo scenario da sogno della I Traversata dei Castelli a Maccagno…per una giornata da incorniciare!

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

Siamo veramente felici che l’ultima tappa, nello spettacolare porto naturale di Noli, sia presto diventata un happening di fine anno coi partenti raddoppiati in meno di 12 mesi: 430!!!

Giornata sofferta ma forse ancor più goduta proprio per questo!

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

GUARDA IL VIDEO DI GIORNATA

…ma non è finita qui: manca ancora l’atto conclusivo!

La location di prestigio in utilizzo esclusivo ed una serata totalmente gratuita che prevede una staffetta (le squadre le facciamo noi!) come grande gioco finale ( chi c’era già lo scorso anno ricorderà bene la formula ROULETTE in cui una campana determina il cambiamento di stile!), le premiazioni del Challenge 2017, il nuovo calendario del 2018 e un brindisi finale crediamo sia il suggello perfetto di un anno in cui ci siamo divertiti tanto insieme!

I quasi 100 atleti che hanno portato a termine il circuito partecipando a tutte le gare sono il nostro vero e proprio orgoglio… non potevamo non festeggiare loro e tutti gli altri!

La serata è ad inviti: saranno invitati a mezzo mail tutti gli iscritti ad almeno una gara del Challenge 2017 (fino ad esaurimento capienza massima imposta dal vincolo dei beni culturali).

La scelta del 25 novembre non è casuale: LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Insieme a Terre des Hommes Italia Onlus, Partner del nostro Charity Program OPEN WATER OPEN MIND,  metteremo il giusto accento su un tema di tale importanza.

L’anno scorso fu una serata bellissima!

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

Siamo sicuri che la presenza di tanti amici sia il viatico per una serata ancora più divertente, noi ce la mettiamo tutta… sempre OPEN WATER DREAMING!

author: Cello