Blog
19
08
2017

GLI SPETTACOLARI PERCORSI DI MACCAGNO

By Cello 0

Manca poco più di una settimana alla prima edizione della Traversata dei Castelli, la tappa del Challenge 2017 di Maccagno.

Si respira una grande attesa per quello che ha tutte le credenziali per diventare un appuntamento immancabile per tutti gli amanti open water! Ne sono dimostrazione i quasi 250 iscritti provenienti da tutta Italia, da Ferrara ad Aosta passando per Roma, da molti paesi europei, Svizzera per ovvi motivi di vicinanza ma anche Polonia e UK, e addirittura da altri continenti come il concorrente iscritto da Abu Dhabi.

Ecco lo spettacolare percorso della 6000 mt:

Abbiamo nuovamente testato il percorso: temperatura dell’acqua frizzantina e scenari da sogno rendono questa Traversata dei Castelli assolutamente unica… con qualche corrente che permetterà agli atleti più esperti di fare la differenza. Tutti gli ingredienti per una grande gara open water!

Non è da meno il percorso della 2500 mt:

L’ultimo tratto di lago Maggiore in acque territoriali italiane ha scenari assolutamente unici oltre a segnalarsi come la zona più pulita dell’intero lago.

La staffetta 1/2 miglio marino x 3 è ricavata dal percorso della 2500 mt ed è l’ideale conclusione di una giornata di sport in questo scenario da sogno: i poco più di 900 mt danno la possibilità di misurarsi in gara sia ad atleti di alto livello che a veri e propri amatori che potranno così essere della giornata e ricevere il tanto agognato bicchiere dei finisher!

…ancora pochi giorni per decidere di esser protagonisti di una giornata di divertimento assicurato!

author: Cello