Blog
05
08
2016

I GRUPPI DI ITALIAN OPEN WATER TOUR: GLI ATTRAVERSATORI DI POZZANGHERE

By Cello 0

Continuiamo la presentazione dei Team che dopo essersi iscritti a Monate si stanno iscrivendo anche alla tappa di Noli.

Dopo il Team Cerianese “Gli Assatanati” e Varese Master Life, ecco gli Attraversatori di Pozzanghere!

IMG-20160619-WA0018

Vengono da Pavia, la loro presenza nel mondo open water è oramai consuetudine sia nelle acque dolci dei laghi sia in quelle salate dei mari.

Vantano veri e propri numeri uno su cui si segnala tra tutti l’instancabile Marco Allegretti, di scuola pallanuotistica, vero signore e amante del nuoto in acque libere, presente negli albo d’oro di tutte le più prestigiose traversate, quasi sempre a crudo. Nella tappa di Monate è arrivato primo nella classifica senza muta della 2500 mt, dopo essersi iscritto a tutte e tre le gare. Si ripeterà a Noli su miglio marino, 5000 mt e staffetta.

IMG_0181

Tra le donne si segnala Chiara Boiocchi, vincitrice anche lei a Monate nella 2500 mt,  in compagnia di Giulia Coppi.

La caratteristica principale degli Attraversatori di pozzanghere però non è (solo) la loro propensione a primeggiare ma lo spirito con cui vivono le giornate open water: sempre numerosi, dispensano sorrisi, brindisi e consigli a tutti divenendo di diritto un riferimento per tutto il movimento.

IMG-20160619-WA0008

La “marea fucsia” è divenuta quest’anno ASD e il suo Presidente è il sempre in prima linea Andrea Gianoli coadiuvato dalla ciclonica Daniela Rebuzzi, una delle anime del gruppo.

Impossibile non menzionare il poliedrico Gianfranco Boccia, poco più che neofita delle acque libere, che in pochi anni ha scalato montagne come la Traverlonga portando lo spirito e l’ironia partenopea in un ambiente che ha imparato a prendersi meno sul serio e a ridere di più anche grazie a lui.

IMG_0321

Sicuramente ha avuto la fortuna di avvicinarsi alle traversate al fianco di veri e propri cultori della nuotata intesa come pretesto ludico enogastronomico come Cesare Cece Longo, uno dei totem del gruppo pavese…difficile si muova senza una soppressa e una bottiglia di vino!

Sono tanti: Franco, Silvio, Guido, Enea…veramente  impossibile citarli tutti…sappiamo che non si offenderanno, come sappiamo che senza la loro presenza è veramente difficile sperare di passare una bella giornata di sport e brindisi in compagnia!

IMG_0374

A Noli dovranno difendere il primo posto sui 2500 mt femminili, quello sui 2500 mt maschili a crudo, il gradino più alto nella classifica a squadre e quello del gruppo più numeroso…in pratica una tesi di laurea! Sicuramente li troveremo in prima linea ai brindisi finali!

OPEN WATER OPEN MIND!

 

author: Cello