Blog
13
03
2017

La staffetta della Cozzi: PRIMO TROFEO MENEGHINO

By Cello 0

Il Tour 2017 inizia con una grandissima novità, il PRIMO TROFEO MENEGHINO: staffetta a squadre sulla distanza di 99 mt da ripetere per 100 volte!

Tra iscrizioni già avvenute e iscrizioni preannunciate siamo già a metà squadre iscritte per poter segnare il primo SOLD OUT della stagione! Numero massimo di squadre accettate: 14.

Come mai 99 mt? La storica piscina milanese Cozzi, costruita negli anni 30 con criteri ritenuti all’avanguardia su scala europea, segna la lunghezza vasca a 33 mt, l’esatta lunghezza di un campo da pallanuoto.

Le squadre possono essere formate da un minimo di 4 atleti ad un massimo di 8 ed ogni staffettista ha libertà assoluta con un’unica imposizione: 3 vasche (o suoi multipli) come tratto minimo da percorrere…con cambi liberi.

Vincerà la squadra che porterà a termine per prima la distanza di 9900 mt.

In palio premi per le prime tre staffette: la Meneghina d’oro, la Meneghina d’argento e la Meneghina di bronzo … riconoscimenti che legheranno i vincitori per sempre allo storico impianto milanese, mai in precedenza teatro di una manifestazione neanche similare.

La partecipazione di squadre presenti anche nelle tappe open water del Tour verrà conteggiata per la vittoria del trofeo finale Italian Open Water Tour big team – La squadra più numerosa ( QUI TUTTI I TROFEI IN PALIO ), in cui sarà premiata la squadra con il maggior numero di atleti giunti al traguardo sommando la staffetta e le tre gare open water.

La Cozzi è già stata teatro della serata conclusiva di Italian Open Water Tour 2016, le premiazioni furono precedute da una staffetta decisamente più goliardica con la formula roulette (cambio stile segnalato da una campana) e la formazione casuale sul posto dei Team in nome del più sano spirito di divertimento che il nostro Circuito vuole portare come bandiera in maniera determinata.

GUARDA LA GALLERY COMPLETA

Una festa ad inviti (essendo un edificio storico, il numero massimo consentito è limitato), che ripeteremo a dicembre anche quest’anno,  dal sapore di fine stagione un pò malinconico ma al contempo magicamente di grande rimpatriata con tanto di rinfresco finale a base di birra e salsiccia.

NUOTARE ALLA COZZI AD IMPIANTO TOTALMENTE AD USO ITALIAN OPEN WATER TOUR è un privilegio, farlo con gli amici di sempre è un piacere… che diventi poi veicolo di nuove amicizie è il sale. MANCARE E’ SEMPLICEMENTE… SCIOCCO!

NON HAI UNA SQUADRA E VORRESTI PARTECIPARE? Scrivici a iscrizioni@italianopenwatertour.com! Metteremo insieme tutti i “singoli” nella squadra Italian Open Water Tour, in pieno spirito di giornata!

OPEN WATER… OPEN MIND!!!

author: Cello