Blog
13
07
2018

Maccagno…ecco cosa troverai!

By Cello 0

Dopo la prima fantastica tappa di Monate, che ha portato al traguardo quasi 700 atleti da tutta Europa, anche la seconda a Maccagno è in crescita esponenziale con oltre 330 atleti nelle starting list delle tra gare in programma…alla seconda edizione!

Confermata quindi la grande novità delle boe multicolore in acqua, la 2500 mt aprirà la giornata con partenza alle 9.30 dal Parco Giona seguita dall’attesissima II Traversata dei castelli che prenderà il via alle 11.50. Chiuderà il programma la staffetta del mezzo miglio marino (925mt) X 3 con lo start previsto per le 1530.

La Traversata dei Castelli, 6000 mt, la gara con più iscritti al via, darà la possibilità di attraversare il lago maggiore in uno dei suoi punti più suggestivi con le acque più pulite e di godersela circumnavigando i Castelli di Cannero in uno scenario davvero unico. Ne sono ben consapevoli gli atleti che hanno deciso di partecipare viste le loro provenienze che si spingono fino ad Helsinki in Finlandia.

Sono segnalati al via moltissimi atleti che concorrono per il Challenge 2018 sulle varie categorie tra le quali ricordiamo la classifica “Natural” tra coloro che useranno il costumino tradizionale e quella a squadre sui 2500 mt. Non mancherà anche il Trofeo BIG Team alla squadra che porterà più atleti al traguardo.

CHALLENGE 2018

Maccagno sarà inoltre la seconda tappa italiana di Open Water World Tour, circuito internazionale di nuoto in acque libere che unisce traversate in tutto il mondo per stilare un rank mondiale di fine anno.

Partner di giornata, come a Monate, AVIS Provinciale Varese che, oltre a fornire il gonfiabile di partenza e arrivo, metterà in palio il IV Trofeo OPEN WATER OPEN MIND tra i donatori Avis iscritti.

Tutti gli atleti contribuiranno al Charity Program di Italian Open Water Tour destinato a Terre des Hommes Italia Onlus.

Lo spettacolo nello spettacolo sarà la copertura della giornata garantita dalle foto di HLMPHOTO con fotografi in acqua e all’arrivo… con download gratuito compreso nella quota per tutti gli iscritti!

 

Si aggiunge un’altra novità assoluta…targata VIDEORIPRESEDRONE.IT.

Tutte e tre le gare saranno seguite da droni professionali che garantiranno una copertura dell’evento mai vista prima: dopo pochi minuti dall’arrivo dell’ultimo atleta al traguardo di ogni gara sarà a disposizione sui nostri social un video preview della gara con specificata la classifica del podio!E per la staffetta avremo una copertura unica in gare di questo genere….

Sarà inoltre possibile affittare mute di ultima generazione e comprare materiale tecnico presso il gazebo di NUOTOMANIASHOP.IT!

Non mancherà inoltre la musica selezionate del nostro storico Partner Twiggy Cafè!

Ultima novità,ma non per importanza: quest’anno avremo anche la baVARESE BEERS Catasü, birra artigianale prodotta dal birrificio varesino 50%50 Craft Brewery.

 

L’occasione ideale per brindare insieme sarà proprio all’arrivo: per tutti i finisher è previsto uno splendido bicchiere col motto che accompagnerà tutta la nostra estate: SWIM IS LIKE A BEER…SMALL IS ILLEGAL!

Non ci resta che darci appuntamento a domenica!!!

 

author: Cello