Blog
19
05
2016

Traversata di Monate: un mese allo start!

By Cello 0

Ad un mese esatto dallo start della prima tappa di Italian Open Water Tour registriamo un fantastico entusiasmo che ha portato ad essere in prossimità del traguardo di 350 iscritti nella sola tappa della Traversata di Monate!

STARTING LIST AGGIORNATA

Veder testare il campo gara da gruppi sempre più numerosi ci riempie di energia ed orgoglio: la bellissima ambientazione del lago di Monate è oramai una realtà conosciuta da tutto il mondo del nuoto open water.

13177498_1568056390153989_6795264929070569836_n2

Già 23 le province rappresentate dagli iscritti provenienti da ben 7 regioni differenti.

52 le Società Sportive rappresentate, di cui addirittura 11 con più di 5 atleti che concorreranno così ai trofei BEST e BIG TEAM… e sono ben 6 quelle con almeno 3 rappresentanti.

Dati che, supportati dalle oltre 30 staffette già iscritte,  ci confermano che il 19 giugno sarà una vera e propria festa sportiva in cui ci si confronterà in gara e si brinderà tra una premiazione e l’altra dando il via definitivo alla stagione OPEN WATER.

A breve pubblicheremo le convenzioni con le strutture alberghiere locali per dare a tutti la possibilità di godersi un bellissimo week end di sport al lago di Monate, visto che la Traversata di Monate è inserita nel WE DELLO SPORT organizzato con l’Amministrazione Comunale di Travedona Monate.

locandina

L’intero week end è segnato dalla determinata volontà di farci veicolo di messaggi socialmente fondamentali quali la solidarietà, l’inclusività e la condivisione. Per questi motivi AVIS PROVINCIALE VARESE è nostro partner per tutti gli eventi sportivi del week end a partire dalla gara dimostrativa di handbike del sabato organizzata con Polha Varese, storica Società varesina, sullo spettacolare circuito cittadino di Travedona, per l’occasione totalmente chiusa al traffico.

avis def

Tutti gli iscritti alle gare organizzate da I Glaciali contribuiscono con la propria quota ad una raccolta fondi per i bimbi della regione di Esmeralda in Ecuador, gravemente terremotata nell’ultimo periodo. Il nostro Partner, nell’ambito del Progetto OPEN WATER OPEN MIND, è Terre des Hommes col quale ci lega un rapporto oramai consolidato di fiducia e stima reciproca.

Terre des hommes

Manca solo un mese…affrettati: NON SI PUO’ MANCARE!!!!

RICORDIAMO A TUTTI CHE DAL 1 GIUGNO LA QUOTA D’ISCRIZIONE AUMENTERA’.

OPEN WATER OPEN MIND!!!!

author: Cello