Aftervideo Camogli 2023

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

CAMOGLI
Capitale d’Italia open water

“Ora lo possiamo dire: la tappa di Camogli è stata un grandissimo successo. Siamo riusciti a portare la comunità del nuoto in acque libere in un luogo dalle suggestioni rare: nuotare nel cuore di una perla come Camogli ha portato il caratteristico entusiasmo di IOWT per la prima volta anche nel levante ligure con una partecipazione davvero unica per essere all’edizione numero zero. Entusiasmo di cui sentivamo tutti un grande bisogno dopo il diniego ricevuto sul percorso originario pensato con partenza da San Fruttuoso. Poi vedere il meraviglioso Borgo di Camogli popolarsi di nuotatori provenienti da tutta Italia in maniera ordinata e rispettosa credo sia stata la riprova che il nuoto in acque libere, quando organizzato in ogni dettaglio, sia una risorsa per tutta la stagione estiva.” Queste le parole a caldo dei coordinatori del Circuito.

UNA GIORNATA MEMORABILE
Camogli ha accolto oltre 600 atleti giunti da tutta Italia col suo splendore, fin dal venerdì è stata raggiunta con ogni mezzo dagli atleti: sono ben 17 le regioni rappresentate, 55 le Provincie e 12 gli Stati tra cui Turchia, Inghilterra e Russia.
Il perfetto coordinamento tra Organizzazione e Amministrazione Comunale ha fatto sì che la perla ligure sia stata raggiunta in piena stagione da oltre mille persone senza creare alcun disservizio o criticità.
Palpabile l’emozione di atleti e accompagnatori alla partenza del miglio marino, con oltre 350 atleti partecipanti, dall’iconica spiaggia libera sotto la Basilica di Santa Maria Assunta.

CASU E OLIVERI SHOW NELLA HARD SWIM
Gare caratterizzate dalle condizioni del mare insidiose per onda e corrente. L’ordine di arrivo della HARD SWIM di 5000 mt ha visto tagliare per primo il traguardo Edoardo Casu (Team Insubrika) davanti a Sandro Vezzani (Swimmer Inside) e Simone Lavizzari (Robur et fides Varese). Nella categoria OVER40 il migliore è stato il rietino Matteo Pelagalli Ficorilli (Swim Revolution) davanti a Francesco Graziadei (Sisport) e Gabriele Rossello (Idea Sport Albenga). Nella nuova categoria OVER50 ad imporsi è stato Sandro Vezzani davanti a Enrico Rossini (Idea Sport Albenga) e Marco Rancan (Swim for Passion). L’iconografica classifica “natural” col solo costumino è stata vinta da Pasquale Vitofrancesco (Sisport) davanti a Simone Bianchi (Robur et fides Varese) e l’inglese Chistopher Icely.
Le donne hanno avuto come regina la genovese Sofia Oliveri (Team UNIGE – Cus Genova) davanti a Sara Monari (Nuotatori Genovesi) e Francesca De Nardi. Nella categoria categoria Over40 a primeggiare è stata Elisabetta Nervi (Rari Nantes Torino) davanti a Marta Monate (Acqua13) e Marilisa Pegoiani (Acquatic Center Montichiari) . Nella nuova categoria OVER50 ad imporsi è stata Monia Fornari (Tri Aironi) davanti a Sara Trabucchi (Gonzaga Sporting Club) e Silvia Caprioli (Swimmer Inside). La classifica “natural” è stata vinta da Sonia Toscani (Natatio Master Team Novara) Alessandra Nucera (Sisport) e Camilla Paini .

LAVIZZARI E FERRIAN NELLA SMILE SWIM
La SMILE SWIM (miglio marino di 1850 mt) ha visto prevalere il dominatore della classifica generale del Challenge 2023 il varesino Simone Lavizzari, in solitaria sul giovane perugino Francesco Ercolani e Massimo Grisenti (Buonconsiglio Nuoto Trento) e tra le donne la new entry sul podio più alto in una tappa marittima, dopo le vittorie lacustri a Varese e Maccagno, Sofia Ferrian su Camilla Montalbetti (Team Insubrika) e Arianna Riva (Sm Taurus Nuoto). Nelle categorie Over40 si sono distinti il varesino Francesco Brezzi (Swim For Passion) su Simone Torelli e Andrea Sansoni e Consuelo Vecchio su Valentina Straniero (Canottieri Baldesio) e Daniela Sala (Swim Revolution). Nella categoria OVER50 dietro Sandro Vezzani (doppietta di categoria per lui), Emanuele Costa e Simone Paoli mentre tra le donne dietro ad Francesca De Gregori (I Besughi) si sono piazzate Rira Selleri e Monica Mariotti (Amici del nuoto Firenze).
Ad aggiudicarsi il titolo di Best Team (i primi 5 tempi della stessa squadra) Team UniGE Cus Genova su Canottieri Vittorino da Feltre Piacenza e Amici del nuoto Firenze.
I ROBURINI NELLA RELAY SWIM
Grande spettacolo con la staffetta del ½ miglio marino X 3 che ha visto trionfare I roburini (formata dai due vincitore delle gare individuali Casu, Lavizzari e Simone Bianchi) davanti ai Blue Days (Vezzani, Montalbetti e Sonia Toscani) e Gli ercolini (Benedetto, Nervi e Ciccone) .
THE BIG TEAM AD AMICI DEL NUOTO FIRENZE
E’ il trofeo che viene assegnato sommando gli atleti della stessa squadra che tagliano il traguardo tra le 3 gare: a trionfare è stata la simpaticissima e affezionata Amici del nuoto Firenze.
GRANDE SODDISFAZIONE, UN SUCCESSO PER TUTTI Grande partecipazione alle premiazioni impreziosite dalla presenza di molti componenti della Giunta Comunale di Camogli, presente anche dalla prima mattina a supporto operativo, a testimonianza di un lavoro di squadra virtuoso che è riuscito a rendere meno amara la delusione per il diniego arrivato dalla Capitaneria di Porto di Genova sul percorso originale a soli tre giorni dall’evento dopo mesi di programmazione condivisa. Sono oltre 400mila i contatti sui canali Social dell’Organizzazione nella sola giornata della gara.

Classifiche 2023

Estrazione Monopattino Elettrico

https://www.vivobike.it/m-v40/

Gallery

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons