La traversata dei Castelli è giunta alla sua ottava edizione: quanta bellezza nel vedere rappresentate squadre da Trento a Napoli, passando per Firenze, Roma e Varese, che si contenderanno i Trofei Best Team e Big Team !
PRESENTI IL CAMPIONE DEL MONDO SIMONE RUFFINI e FRANCESCO GHETTINI
Dopo la sua partecipazione a varie tappe del Circuito negli anni scorsi, un grande ritorno a Maccagno: l’indimenticabile campione del mondo di Kazan 2015 Simone Ruffini, vera e propria icona del nuoto in acque libere. “E’ una vera gara di nuoto in acque libere, come tutte quelle in programma di Italian Open Water Tour: Maccagno è impegnativa per le sue correnti ma al contempo spettacolare!” queste le sue parole.
Nelle stesse ore si registra l’iscrizione di un’altra icona del nuoto in acque libere: il genovese Francesco Ghettini, vincitore di alcune tra le più spettacolari gare di Coppa del Mondo FINA tra cui la mitica Capri Napoli del 2018.
Nel parterre di atleti di alto livello si segnalano le iscrizioni di vari vincitori di Challenge e tappe del Circuito come la trentina Sara Petrolli, la veneta Francesca De Nardi, il varesino Fabio Soave, i trentini Davis Panieri e Andrea Zenatti e la genovese Sara Monari.
**** LIDO DI MACCAGNO **** SABATO 3 AGOSTO ore 18.00
PRESENTAZIONE TROFEI SPECIALI
Continuano le grandi collaborazioni nel Challenge 2024: saranno due opere d’arte, pensate e realizzate appositamente, a suggellare le premiazioni de La Traversata dei Castelli di IOWT Maccagno 2024.
L’artista Marco Saporiti, pittore e scultore, ha realizzato due opere d’arte uniche dedicate alla tappa di Italian Open Water Tour. Le opere, in perfetto stile pop art, riflettono le recenti creazioni della sua produzione artistica e saranno consegnate ai vincitori della prestigiosa “Traversata dei Castelli”.
La presentazione delle opere si terrà sabato 3 agosto presso il Lido di Maccagno alle ore 18.00.
Sarà presente anche il Maestro Pasticcere Giuseppe Piffaretti, Patron della Coppa del mondo di panettone, che presenterà i panettoni indiscussi protagonisti delle premiazioni dell’intero Challenge 2024.
**** BRIEFING ON LINE ****
NB IL BRIEFING PRE GARA E’ OVVIAMENTE CONFERMATO
RITIRO PACCO GARA
Presso il Lido di Maccagno (via Berti).
E’ necessario presentare i seguenti documenti:
– documento di identificazione personale
– copia del certificato medico
La boetta di sicurezza non è compresa ma è acquistabile on line in sede d’iscrizione o al ritiro pacchi gara
*PROGRAMMA IOWT MACCAGNO*
DOMENICA 04 AGOSTO
8.00 Apertura ritiro sacchi gara SUPER SMILE SWIM 2500 mt
9.40 Briefing SUPER SMILE SWIM 2500 mt
10.00 Partenza SUPER SMILE SWIM 2500 mt
10.00 Apertura ritiro sacchi gara HARD SWIM 6000 mt
11.40 Chiusura ritiro pacchi gara HARD SWIM 6000 mt
11.40 Briefing HARD SWIM 6000 mt
12.00 Partenza HARD SWIM 6000 mt
13.30 Apertura ritiro sacchi gara RELAY
14.30 Chiusura ritiro sacchi gara RELAY
14.45 (alla fine della HARD SWIM) Premiazioni SMILE SWIM / HARD SWIM
15.15 Briefing RELAY
15.30 Partenza RELAY
16.30 Premiazioni RELAY